mrp2 Informatica srl

Distribuzione termosanitario
Know How

Una soluzione nata in laboratorio, una competenza formata sul campo

Grazie ad una Business Unit dedicata ed altamente specializzata siamo in grado di garantire il massimo delle competenze volte a risolvere le problematiche tipiche del settore della distribuzione di materiale termoidraulico e di ceramiche e piastrelle. Una gestione accurata della classificazione dei prodotti e dei listini con grossi volumi si sposa con la facilitazione e lo snellimento dei processi, garantendo al contempo un elevato controllo. Le soluzioni SoftwareSirio consentono di ottenere agilità e velocità nell’acquisizione e nella distribuzione degli ordini, oltre a permettere la gestione della vendita con IVA agevolata. E’ inoltre possibile gestire premi e promozioni in acquisto e vendita. Grazie all’ausilio di dispositivi ottici passivi e attivi (radio, wi-fi) è infine possibile gestire la movimentazione della merce di acquisto e vendita.

La soluzione “su misura del tuo mercato”
La soluzione SoftwareSirio si rivolge alle piccole medie imprese, esposizioni, show room, vendita al banco, magazzini centralizzati, centri logistici, gruppi di acquisto e consorzi operanti nel settore della distribuzione termoidraulica e di ceramiche e rivestimenti.

La tua soluzione verticale chiavi in mano

SoftwareSirio non è una soluzione come le altre. E’ una soluzione chiavi in mano, Internet nativa fruibile online in tempo reale da associati, filiali, clienti, aziende. E’ garanzia di consulenza specialistica per tutti i processi aziendali, per tutte le aree aziendali. E’ il frutto del lavoro di una squadra di persone che parlano la vostra lingua e che conoscono le vostre esigenze. E’ una soluzione pronta per la gestione multi-societaria di gruppi di aziende. E’ trent’anni di esperienza. E’ Sirio.

Ordini clienti

cicloattivo.jpg

Presentazione del modulo – CO

SIAMM CO – Ordini clienti consente di ottenere le informazioni relative alle richieste dei prodotti per il loro approntamento e la successiva spedizione. Tali informazioni sono rese disponibili agli uffici Acquisti, Produzione e Magazzino per facilitare il processo decisionale di analisi della disponibilità, di programmazione degli acquisti e della produzione, di gestione delle urgenze, ecc., con lo scopo finale di soddisfare l’evasione degli ordini nei tempi e nelle modalità concordate con i clienti.
SIAMM CO – Ordini clienti è indirizzato a tutte quelle aziende che considerano una buona gestione commerciale, elemento essenziale al buon andamento della società. La procedura permette infatti di gestire tutti i documenti necessari a trattare le offerte e gli ordini da clienti e consente di ottenere delle situazioni sull’impegno dei prodotti e sul valore del portafoglio ordini.

Gestione magazzini

distribution.jpg

Presentazione del modulo – MG

Il modulo SIAMM MG – Gestione magazzini consente alle aziende di gestire i materiali presenti nei magazzini interni ed esterni, fornendo inoltre tutte le informazioni necessarie per controllare le movimentazioni di gestione dei riordini e di controllo delle scorte, sia da un punto di vista gestionale sia per fornire dati contabili ed amministrativi. Permette, inoltre, di effettuare le movimentazioni di materiali fra i magazzini dell’azienda ed eventuali magazzini/depositi esterni, al fine di tenere sotto controllo la giacenza degli stessi ed ottemperare alle normative fiscali in materia.
SIAMM MG – Gestione magazzini è indirizzato a tutte quelle aziende che considerano una buona gestione delle movimentazioni della merce nei vari magazzini un elemento essenziale per il buon andamento della società.
Una corretta gestione delle scorte, consente di mantenere un livello di servizio ottimale per soddisfare le richieste dei clienti, senza dimenticare che un efficiente controllo delle stesse consente di contenere le operazioni finanziarie e di ridurre i costi di immagazzinaggio necessari per produrre a costi concorrenziali.

 

Vendita veloce con dispositivi ottici

Presentazione del modulo – VB

La velocizzazione del processo di vendita costituisce un elemento importante nell’ottimizzazione del livello di servizio alla clientela. L’inserimento della gestione dei codici a barre, soprattutto nelle realtà di distribuzione, ha facilitato il raggiungimento di tale obiettivo, consentendo una miglior precisione e rapidità nella gestione di tutte le fasi del processo di vendita: dall’acquisizione del cliente, al controllo della sua solvibilità, all’evasione della merce.

SIAGG VB consente una sicura evasione delle richieste dei clienti al banco, garantendo precisione e velocità nello scarico dei prodotti a magazzino. Le caratteristiche principali di SIAGG VB sono:

  • flessibilità nella gestione dei differenti tipi di vendita;
  • gestione contemporanea di prodotti etichettati e di codifiche “tradizionali”;
  • utilizzo di molteplici tipologie di lettori ottici con letture possibili a scaffale o direttamente al banco.

 

Prerequisiti

SoftwareSirio – dalla release 5.0

PB Anagrafici di base

BO Spedizione e fatturazione