mrp2 Informatica srl

• Sentite l’esigenza di avere un controllo puntuale della redditività delle vostre vendite?
• Qual è la rotazione media del vostro magazzino? Volete migliorarla?
• Siete in grado di quantificare il portafoglio delle trattative (preventivi e offerte) attualmente in mano alla vostra forza vendita?
• I prodotti da voi venduti e la definizione del loro prezzo di vendita sono facilmente gestiti nella vostra organizzazione?
• Ritenete internet uno strumento utile per incrementare le vostre vendite?

Cos’è il SoftwareSirio SIDIS

SoftwareSirio SIDIS è la soluzione gestionale sviluppata per il mercato della distribuzione.
Fruibile dove serve e quando serve, sia in locale che tramite un accesso a Internet, SoftwareSirio SIDIS è la soluzione ideale per gestire processi fondamentali quali la preventivazione, il ciclo attivo, il ciclo passivo e la gestione del magazzino.
SoftwareSirio SIDIS è parametrizzabile, al fine di rendere minima la necessità di personalizzazioni. L’accesso per singolo utente può essere profilato per segmentare e visualizzare diverse possibilità.

Alcune delle principali caratteristiche:
disponibile dove e quando richiesto, sia localmente che tramite Internet;
sicuro ed economico;
permette la navigazione tra le funzioni della soluzione e la ricerca facilitata di tabelle e informazioni correlate, consentendo nuovi inserimenti e aggiornamenti;
configurabile in modo parametrico;
prevede la configurazione di: classificazione dei prodotti fino a dieci livelli, gestione tono / scelta / calibro (giacenze e magazzini), condizioni di acquisto e vendita parametrizzabili, specializzazione del banco di vendita/show room per tipologia di prodotto/fornitore;
consente la profilazione degli accessi e la definizione delle attività per ogni singolo utente, con una particolare attenzione alle autorizzazioni relative al controllo della redditività delle singole vendite;
il singolo accesso può essere profilato per segmentare: visualizzazione e modifica del singolo campo; utilizzo dei tasti funzionali; visualizzazione delle tabs; visualizzazione delle videate in lingua; visualizzazione dei documenti allegati; definizione del ruolo di autorizzatore nella gestione documenti allegati; definizione dei permessi di scarico dei file in download;
prevede l’importazione automatica dei listini fornitori (sia per tracciati standard di mercato che personalizzati);
ideale per manutenere in modalità semplificata le anagrafiche dei prodotti e la relativa classificazione, importando/esportando le informazioni da e verso il sistema informativo in modalità bidirezionale;
gestione multisocietà, per facilitare e automatizzare la gestione di: ordini, documenti, listini, anagrafiche prodotti e movimenti di magazzino tra la società principale e le associate;
gestione avanzata del credito, per avere un’esatta situazione dell’incassato e di quanto ancora da incassare, per controllare costantemente i pagamenti ottimizzando al contempo le vostre risorse interne e per ridurre i ritardi dei pagamenti da parte dei vostri clienti grazie alla definizione di attività mirate (invio di email automatiche, promemoria, raccolta di informazioni, etc.) per ciascun cliente a seconda del suo rating;
gestione telematica delle transazioni via EDI, per facilitare l’interscambio di informazioni tra società eterogenee (quindi non associate e residenti su macchine diverse) consentendo di esportare anagrafiche e listini, creare ordini e generare movimenti di magazzino utilizzando tracciati standard che possono essere acquisiti anche da sistemi informativi diversi dal SoftwareSirio, velocizzare così le procedure riducendo al minimo gli errori.

I PLUS DELLA SOLUZIONE

Perché scegliere il SoftwareSirio SIDIS?
Vi supporta nel controllo puntuale della redditività delle vendite e migliora la giacenza delle scorte e la riduzione delle obsolescenze: la ricerca dell’efficienza nella gestione dell’economia aziendale trova un punto di riferimento significativo nel bilanciamento tra scorte ottimali ed adeguati margini di vendita che consente il contenimento dei costi di gestione dei prodotti mantenendo un buon livello di profitto.
Garantisce un’esatta situazione di preventivi e offerte.
Consente di governare la classificazione dei prodotti fino a dieci livelli.
Semplifica la gestione dei listini di vendita e acquisto, mettendovi in grado di avere listini sempre perfetti e aggiornati in modo veloce, puntuale e con il minimo sforzo. Con SoftwareSirio SIDIS è possibile gestire la variazione dei prezzi di acquisto/vendita per: data di decorrenza ed entrata in vigore delle variazioni, linea/fascia, classificazione prodotto, limiti di codice articolo.
Ottimizza l’intero processo di gestione degli ordini via Internet, dall’inserimento fino alla chiusura. Gli ordini possono essere consultati, aggiornati, copiati, inviati via mail o annullati in qualunque momento, il tutto via web con un’interfaccia pratica ed intuitiva.
È perfettamente integrato con il modo Office.
È fruibile dove serve e quando serve, sia in locale che tramite un accesso a Internet.

Riducete l’investimento: comprate solo quello che vi serve!

Certo che è possibile! SoftwareSirio SIDIS è una soluzione MODULARE: potrete pertanto acquistare solo ciò che vi serve, RIDUCENDO COSÌ AL MINIMO L’INVESTIMENTO, riservandovi la possibilità di completare e arricchire ulteriormente la soluzione in qualsiasi momento al crescere delle vostre esigenze.